Ester Addario – Consulente del Lavoro
Classe ’89, laurea in Giurisprudenza a La Sapienza di Roma. Master in HR Specialist e HR Management.
Esperta di Diritto del Lavoro e previdenza.
Credo che ognuno sia portatore di un Valore e che il compito e la grandezza delle Aziende sia quello di trasformare il Valore in Responsabilità
Amo viaggiare, provare cibi nuovi e leggere un bel libro!
Marco Passerini – Consulente del Lavoro
Classe ‘95, sono un giovane Consulente del Lavoro.
Laureato in Economia Gestione Aziendale alla Sapienza di Roma.
Fin dai primi anni adolescenziali ho nutrito curiosità verso il mondo del lavoro e grazie a mia sorella ho avuto modo di approfondire molti aspetti di esso.
Amante dello sport e di cinema. Il mio essere sempre allegro e socievole facilita il lavoro in team. Il mio obiettivo è quello di specializzarmi nel settore sportivo.
Il mio motto? “Pensare positivo porta cose positive”.
Sara Cardinale – praticante Consulente del lavoro
Classe ’83 – Laurea specialistica in Economia Aziendale a “La Sapienza” di Roma; iniziale esperienza in consulenza manageriale sui Sistemi di Gestione Aziendale Qualità-Ambiente e Sicurezza e successivamente esperienza decennale in ambito HR come Direttore delle Risorse Umane presso una società di servizi.
Attualmente praticante Consulente Del Lavoro, perché non si deve mai smettere di inseguire i propri obiettivi di crescita personale e professionale e perché no anche i propri sogni!
Spero di poter dare qualcosa alla professione e credo di poter ricevere ancora di più da essa.
I miei imperativi:
- PASSIONE: senza la quale non ci sarebbero energia, ispirazione, crescita, vita!
- GIOCO DI SQUADRA: “remare” tutti nella stessa direzione verso un traguardo comune!
“Persone che tirano la corda in due direzioni opposte, si stancano e non arrivano da nessuna parte” – William Edwards Deming –.
Amo i viaggi, la moda, la musica, gli animali, il buon cibo, la buona compagnia ed in generale tutto ciò che suscita emozioni.
Partners Professionisti
Professionista
Pietro Vincenti- Avvocato Diritto del Lavoro
p.vincenti@lpvlex.com
Pietro Cesare Vincenti è un Avvocato civilista, dottore di ricerca in diritto dell’economia e dell’impresa. Da più di dieci anni opera nell’ambito del diritto del lavoro pubblico e privato e in campo civilistico, esperto di diritto immobiliare e delle locazioni, rivolge inoltre particolare attenzione al diritto di famiglia. Insegna diritto del lavoro nell’ambito di corsi di formazione professionale, master e corsi universitari. Collabora con riviste scientifiche ed è autore di diverse pubblicazioni in diritto del lavoro, civile e amministrativo. Recentemente ha pubblicato “La riforma del Mercato del Lavoro” e “Compendio di diritto del lavoro” editi Dike giuridica.
Profilo Linkedin
David Ceselli – Avvocato
Lo Studio Legale GCM nasce nel 1996 da una iniziativa dell’avvocato Lanfranco Gentile e dell’avv. David Ceselli con l’obiettivo di creare una struttura associativa con competenze altamente qualificate nel settore del diritto civile e societario.
La nuova realtà, nella quale sono confluite le risorse professionali che attualmente compongono la struttura dello Studio, ha avuto una costante crescita negli anni con acquisizione di nuova clientela, attratta da un approccio multidisciplinare, rivelatosi strategico per la gestione delle attuali dinamiche legali.
Con l’attuale struttura lo Studio riesce ad essere più vicino alle molteplici esigenze del Cliente, supportandolo nel superamento delle quotidiane criticità presenti nel complesso panorama dei rapporti giuridici, soprattutto in ambito economico-commerciale.
Per garantire tale standard, lo Studio si avvale anche di una vasta rete di consulenti e corrispondenti su tutto il territorio nazionale, monitorati costantemente e valutati in base all’affidabilità ed all’efficienza delle prestazioni.
Oscar Servili – Avvocato
oscarservili@gmail.com
Lo Studio Legale Servili fornisce consulenza dedicata alle imprese ed agli individui sia in Italia che all’estero. La consulenza legale è affiancata anche da quella finanziaria. Assistiamo i nostri clienti con la consulenza stragiudiziale, il contenzioso, assistenza transazionale, li affianchiamo nelle transazioni mobiliari ed immobiliari con l’attenzione che tali materie richiedono.
Offriamo, come primo obiettivo, un servizio giuridico reattivo e tempestivo, competente e personalizzato per le esigenze di ogni singolo cliente; la nostra filosofia è quella di offrire la nostra consulenza conoscendo prima i nostri clienti, le loro storie ed i loro obiettivi. In seguito, analizziamo la questione sottoposta non perdendo di vista i bisogni primari del cliente. Crediamo di dover essere facilmente accessibili e rintracciabili per i nostri clienti, per poter rispondere al meglio alle loro esigenze di assistenza legale e fornire sempre un servizio impeccabile.
Siamo in grado di affrontare, con grande perizia, una vasta gamma di questioni giuridiche, offrendo a tutti i nostri clienti l’attenzione che meritano, di qualunque dimensione essi siano. Offriamo la consulenza dei grandi studi legali mantenendo un servizio personalizzato e l’attenzione tipica degli studi di minori dimensioni.
Offriamo un supporto legale di alta qualità per le esigenze dei nostri assistiti. Contattateci per conoscere come possiamo aiutare Voi e/o la Vostra azienda a prosperare e progredire.
Sito web: http://www.studiolegaleservili.com/
Fabio Baglioni – Avvocato
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1991 con una tesi in diritto penale (“L’eccesso e l’errore nelle cause di giustificazione del reato”).
Iscritto all’albo degli avvocati nel 1994, dopo aver superato l’esame presso la Corte di Appello di Roma.
Svolge la professione di avvocato con studio in Roma.
Ho maturato una particolare esperienza nel campo del diritto penale e amministrativo. Assisto e difendo imputati e parti civili, in processi per reati contro la persona, contro la famiglia e contro il patrimonio, delitti contro la Pubblica Amministrazione, reati associativi, delitti politici e di terrorismo.
Mi occupo di diritto penale di impresa partecipando a processi penali e prestando consulenza alle imprese.
Emanuele Serangeli
Tecnico della Prevenzione, esperto in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro (D.Lgs 81/08) & Tecnico Competente in Acustica Ambientale
emanuele.sicurezza@hotmail.it
- Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione – RSPP – esterno per tutte le aziende
- Formazione in materia di sicurezza sul lavoro (RSPP, RLS, Addetti antincendio e primo soccorso, lavoratori, preposti, alimentaristi HACCP….)
- valutazione dei rischi (chimico, fisico, biologico, incendio, stress lavoro-correlato, ergonomico, movimentazione manuale dei carichi…)
- stesura del DVR – Documento di Valutazione dei Rischi
- stesura del DUVRI – Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interfernziali
- realizzazione dei piani di emergenza ed evacuazione con planimetrie in formato CAD
- realizzazione del manuale di autocontrollo alimentare secondo il metodo HACCP
- indagini microbiologiche (tamponi)
- sorveglianza sanitaria
- fornitura estintori, cassetta di primo soccorso, segnaletica, dispositivi di protezione individuale (DPI)
- valutazione dell’impatto acustico ambientale.
Sito web: www.serangeli8108.altervista.org/
Professionista
Danilo Lori. Ingegnere esperto in sicurezza sui luoghi di lavoro
danilo.mori@libero.it
- Coordinatore per l’esecuzione dei lavori (D.Lgs. 81/08 ed ex D.Lgs. 494/96)
- Analisi e prevenzione dei rischi convenzionali e rilevanti
- Controllo dei fattori inquinanti chimici e fisici
- Pianificazione, coordinamento e verifica della sicurezza
- Prevenzione incendi ed emergenze
- Valutazione dell’impatto ambientale ed acustico (Legge n. 447/95)
- Verifiche di conformità di prodotti, macchine ed impianti
- Corsi di informazione e formazione nel campo della sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 626/94 e D.Lgs. 81/08)
- Corsi di formazione nel campo della prevenzione incendi (D.M. 10/03/1998).
Professionista
Silvia Muzi – Dottore Commercialista e Revisore Contabile
s.muzi@studiofiscalemuzi.it
Svolge attività di consulenza e assistenza in materia amministrativa e contabile, fiscale e tributaria, societaria, curando tutti i relativi adempimenti, per società di capitali, di persone e cooperative, imprese artigiane e commerciali, professionisti e associazioni professionali.
Cura la redazione di tutte le tipologie di dichiarazioni fiscali (Unico, IVA annuale e periodica, sostituti d’imposta 770, IRAP, IMU – studi di settore) Cura la redazione del bilancio di esercizio annuale e delle relative relazioni di gestione delle varie tipologie di società, nonché il bilancio consolidato per gruppi societari.
Svolge consulenze ad hoc su questioni amministrative e fiscali, anche in occasione di operazioni societarie straordinarie.
Svolge attività di valutazione e perizie d’azienda.
Svolge attività di consulenza e assistenza, curando tutti gli adempimenti amministrativi, fiscali e dichiarativi e la redazione del bilancio di esercizio, per associazioni private senza fini di lucro (tra cui Assonime – Associazione fra le Società Italiane per Azioni) e per organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).
Gianfranco Fumarola – Dottore Commercialista e Revisore Contabile
Mi occupo di controllo di gestione, analisi e contabilità dei costi, budgeting e business planning, nonchè attività contabili e fiscali in genere, contenzioso tributario e redazione di bilanci societari.
Sono specializzato nel settore degli Enti non profit, enti del Terzo Settore ed enti Sportivi dilettantistici. Per tale settore mi occupo in via approfondita degli adeguamenti statutari rispetto alla Riforma del Terzo Settore, adempimenti conseguenti alla Iscrizione nel RUNTS (Registro Unico Enti del Terzo Settore). Collaboro da diversi anni con l’Istituto per il Credito Sportivo per i finanziamenti allo sport, sia per l’acquisto di attrezzature sportive che di impianti sportivi, nonchè migliorie e lavori su impianti finanziati dall’Ente stesso, ed altresì misure agevolate in materia energetica sugli impianti stessi.
Profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/gianfranco-fumarola-4621354a/
Professionista
Massimiliano Aprea – Dottore Commercialista e Revisore Contabile
maprea@catlab.it
Massimiliano Aprea – CAT lab SRL
Consulting Audit Tax
Anticipiamo le opportunità e le soluzioni alle emergenti problematiche delle imprese, dei professionisti e delle P.A., grazie alla ricerca sistematica, all’innovazione, al cambiamento ed alla sperimentazione.
Puoi rivolgerti a noi per: costituire una società a responsabilità limitata o una società a responsabilità limitata semplificata o una società a capitale ridotto; effettuare un atto di cessione di quote di s.r.l. senza ricorrere al notaio; mettere in liquidazione e scioglimento la tua società senza ricorrere al notaio; costituire un’associazione culturale, sportiva o onlus senza ricorrere al notaio; avviare una nuova attività ed ottenere le relative autorizzazioni amministrative; adeguarti alla normativa in tema di Privacy (ex D.Lgs. 196/03); registrare un marchio o brevetto; presentare la rendicontazione finanziaria ai fini dell’ottenimento del saldo di contributi pubblici; effettuare attività di revisione legale dei conti; reperire il tuo nuovo collegio sindacale; reperire il tuo nuovo organismo di vigilanza; domiciliare la tua società. Siamo presenti con le nostre sedi a Milano, Roma e Palermo.
Professionista
Rosaria Pannella – Psicoterapeuta ed esperta selezione del personale
rosariapannella@yahoo.it
Rosaria Pannella è una giovane Psicoterapeuta esperta in selezione e Valutazione delle Risorse Umane.Valutazione di capacità/attitudini per orientare lo sviluppo delle persone, per individuarne i potenziali e i profili più idonei a ricoprire ruoli organizzativi sensibili, per definirne i fabbisogni professionali coerentemente alle strategie organizzative e ai percorsi di carriera.Tra gli strumenti adottati per la valutazione vi sono: assessment center, colloqui e laboratori di sviluppo.